Condizioni d'acquisto
Definizione
PX Military Store e' in grado di soddisfare ogni tua richiesta di articoli militari, che siano essi articoli storici o moderni, in uso a forze armate esistenti o prodotti derivati dalle serie televisive, cosi' come repliche dei pezzi originali; siamo l'unico negozio in Toscana ad importare direttamente dagli U.S.A. e ci avvaliamo della collaborazione dell'azienda F.C.M. di Prato, forte di un'esperienza ventennale nelle forniture di molteplici articoli a reparti d'elite e non: tenute da combattimento, accessori e capi tecnici, il tutto prodotto orgogliosamente in Italia. Siamo specializzati in forniture di articoli militari di qualunque genere, che siano essi articoli rari o comuni, da collezione o di moda attuale.
E' possibile ritirare la merce ordinata su questo sito telefonando PRIMA al numero +39 0574 630 623 e poi recandosi in via Traversa delle Fontanelle 19/F, 59100 Prato - PO dal lunedì al venerdì in orario 09:00-13:00
Ordinare su PX Prato
E' possibile ordinare solo tramite i seguenti mezzi:- il presente sito
- via email
- via FAX
Non vengono pertanto accettati ordini telefonici.
Pagamenti
E' possibile pagare anticipatamente ONLINE con PayPal al momento dell'ordine, oppure dopo l'ordine tramite Bonifico o Vaglia ma anche in contanti al ritiro della merce. Maggiori dettagli nella pagina Pagamenti.Ordine minimo
L'importo minimo per il contrassegno è di € 10,00 escluse le spese di spedizione. Per il pagamento anticipato non esistono importi minimi di ordine.Spedizione e consegna
Gli ordini effettuati su questo sito sono spediti con SDA e vengono consegnati esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:00 alle ore 18:00. La consegna viene effettuate sul fronte strada (il corriere non sale al piano), ed il primo tentativo viene effettuato senza alcun preavviso telefonico.In caso di assenza del Cliente al momento della consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta postale e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.
Tutte le consegne sono affidate al corriere espresso SDA che, dal momento del ritiro presso i nostri magazzini recapita la merce in tutta Italia in 24/48 ore. I costi delle spedizioni sono i seguenti:
Corriere SDA con pagamento anticipato € 8,00
Corriere SDA con contrassegno (pagamento alla consegna) € 15,50
Raccomandata con pagamento anticipato (Max. 50 Gr. di peso) € 5,00
Articoli Riservati
Per poter ricevere gli articoli riservati alle Forze Armate (articoli con le stellette e gradi) dovrai dimostrare l'appartenenza o la licenza. La merce dovrà quindi essere spedita in caserma o dovrai inviarci copia del tesserino identificativo dell'Arma o della CMD o licenza della prefettura per email: [email protected] o via fax: 0574 630 623 o tramite whatsapp: 3663056935.Materiale da ordinare e su misura
Gli articoli VEGA HOLSTER non sono subito disponibili in quanto vengono prodotti su ordinazione dalla casa madre, ed è quindi richiesto il pagamento anticipato. L'ordine verrà spedito entro una settimana dalla ricezione del pagamento.Per materiale personalizzato (piastrine, nomi ricamati eccetera) è sempre richiesto il pagamento anticipato.
Spedizioni respinte o mancati ritiri
In caso il Cliente rifiuti di ritirare una spedizione, è nostra facoltà richiedere a tale Cliente il pagamento anticipato per tutti gli ordini che eseguirà successivamente.Tempi di spedizione
Salvo casi eccezionali e conferme telefoniche, la merce viene spedita il giorno dopo in cui viene ricevuto l'ordine.Se qualche prodotto si rende inaspettatamente non disponibile, l'ordine viene evaso non appena il prodotto rientrerà in numero sufficente nel nostro magazzino; qualora questo tempo dovesse superare i 7 gg lavorativi, ti contatteremo per consentirti di confermare o annullare l'ordine.
IVA
Tutti i prezzi esposti si intendono IVA INCLUSA.Danneggiamenti e ritardi
La merce spedita è assicurata contro smarrimenti e/o danneggiamenti tuttavia, ai sensi delle vigenti leggi italiane in merito agli acquisti a distanza, PX Military Store è assolta da eventuali ritardi o problemi legati alla spedizione che siano diversi da smarrimento e/o danneggiamentoReclami
Per eventuali reclami o comunicazioni di disservizi inerenti l'attività delnostro negozio online il Cliente deve utilizzare uno dei seguenti contatti:Telefono e FAX: +39 0574 630 623
E-Mail: fcm chiocciola pxprato.it
Posta: F.C.M. SAS, via Traversa delle Fontanelle 19/F, 59100 Prato - PO
Documento fiscale
Il documento fiscale viene allegato in formato cartaceo inseme ai beni acquistati.Garanzia
In caso di problemi, il Cliente può rivolgersi a PX Military Store per ricevere assistenza.Diritto di recesso, restituzioni e cambi merce
Se, come consumatore, entro 14 giorni dall'acquisto di merce il Cliente non si ritiene soddisfatto della merce ricevuta (ad eccezione di prodotti su misura o personalizzati), ha diritto di ottenere il rimborso delle spese sostenute senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Puoi esercitare tale diritto inviandoci prima entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata A/R indirizzata a F.C.M. sas - Via Traversa delle Fontanelle 19/F - 59100 Prato (PO) - indicando nome, cognome, indirizzo completo, la volontà di recedere dall'acquisto e i dati per emettere il rimborso, e poi spedendoci in una scatola, a tue spese, dopo alcuni giorni e al mesedimo indirizzo, gli articoli che desideri restituire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, perfettamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. I costi per la spedizione variano in base al corriere che sceglierai e al peso della merce da restituire; a titolo di esempio rispedire un pacco di 3Kg con Poste Italiane ti costerà circa € 10,00.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accerti:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
- modifiche e/o manomissioni al prodotto.
Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Quanto sopra riportato corrisponde ai termini che regolamentano per legge il diritto di recesso, tuttavia per semplificare la procedura, è sufficiente contattare l'assistenza Clienti tramite telefono al numero +39 0574 630 623 o via email all'indirizzo fcm chiocciola pxprato.it e richiedere un rimborso o un cambio merce.